mercoledì 7 giugno 2017

Pragaleto - Alpe Chedo

Piccola passeggiata nei boschi con meta una incantevole località: alpe Chedo
Siamo in val Dumentina, in località Pragaleto, sulla strada che porta a Pradecolo, poco prima dell'ingresso al monastero Benedettino; piccolo spiazzo per parcheggiare all'inizio del sentiero.
Alpe Chedo
Alpe Chedo
Come arrivare: Per Pradecolo, partendo da Luino, si sale verso Dumenza con la SP6, la si oltrepassa assieme alle frazioni di Runo, Stivigliano e Due Cossani. Oltrepassato il piccolo borgo si incontra l'incrocio delle cinque vie con il bivio segnalato (prendere a destra). L'inizio del sentiero gippabile, con sbarra, è ben visibile, sulla destra dopo circa 5 Km dal bivio delle 5 vie.
 Poco tempo fa ho pubblicato l'articolo con un giro ad anello molto interessante con meta monte Lema e partenza dalla località Pragaleto, poco prima del convento benedettino. Era un trekking abbastanza lungo adatto a chi ama camminare per alcune ore; sempre con partenza dalla stessa località mi piace segnalare quest'altro itinerario che è molto breve ed adatto a chi non ama i percorsi impegnativi o comunque non ha troppo tempo a disposizione.
CONTINUA SUL SITO LAGO MAGGIORE E DINTORNI
Mucche al pascolo all'alpe Chedo
Mucche al pascolo all'alpe Chedo

Asinelli alpe Chedo
Asinelli alpe Chedo

Asinelli alpe Chedo

Alpe Chedo
Alpe Chedo

Sila
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...