mercoledì 7 giugno 2017

Pragaleto - Alpe Chedo

Piccola passeggiata nei boschi con meta una incantevole località: alpe Chedo
Siamo in val Dumentina, in località Pragaleto, sulla strada che porta a Pradecolo, poco prima dell'ingresso al monastero Benedettino; piccolo spiazzo per parcheggiare all'inizio del sentiero.
Alpe Chedo
Alpe Chedo
Come arrivare: Per Pradecolo, partendo da Luino, si sale verso Dumenza con la SP6, la si oltrepassa assieme alle frazioni di Runo, Stivigliano e Due Cossani. Oltrepassato il piccolo borgo si incontra l'incrocio delle cinque vie con il bivio segnalato (prendere a destra). L'inizio del sentiero gippabile, con sbarra, è ben visibile, sulla destra dopo circa 5 Km dal bivio delle 5 vie.
 Poco tempo fa ho pubblicato l'articolo con un giro ad anello molto interessante con meta monte Lema e partenza dalla località Pragaleto, poco prima del convento benedettino. Era un trekking abbastanza lungo adatto a chi ama camminare per alcune ore; sempre con partenza dalla stessa località mi piace segnalare quest'altro itinerario che è molto breve ed adatto a chi non ama i percorsi impegnativi o comunque non ha troppo tempo a disposizione.
CONTINUA SUL SITO LAGO MAGGIORE E DINTORNI
Mucche al pascolo all'alpe Chedo
Mucche al pascolo all'alpe Chedo

Asinelli alpe Chedo
Asinelli alpe Chedo

Asinelli alpe Chedo

Alpe Chedo
Alpe Chedo

Sila

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...