martedì 27 giugno 2017

Fuochi artificiali sul lago Maggiore 2017

Una selezione di spettacoli pirotecnici su lago Maggiore, varesotto, canton Ticino e valli piemontesi.
Fuochi artificiali lago Maggiore, Varese, val d'Ossola, canton Ticino
Fuochi artificiali sul lago Maggiore, Varese, val d'Ossola, canton Ticino 2017

Attesissimi, amatissimi e sempre frequentatissimi i fuochi artificiali sul lago Maggiore si possono vedere durante tutto l'anno anche se gli spettacoli più famosi si tengono nelle serate estive.
Ho selezionato i più interessanti che si tengono nel territorio del lago Maggiore e dintorni: in provincia di Varese, canton Ticino, provincia di Como, provincia di Novara, Verbano Cusio Ossola e provincia di Vercelli.
L'articolo è in aggiornamento mano a mano che le date vengono comunicate, causa maltempo alcune date possono essere spostate.


Giugno 2017
* Ternate (Va) - Venerdì 23 Giugno 2017 ore 22.40 Ca. - Fuochi artificiali a Ternate in occasione del Motor's Lake al Parco Berrini sulle acque del lago di Comabbio.
* Gerenzano (Va) - Domenica 25 Giugno  fuochi artificiali in occasione della festa di San Giacomo
Luglio 2017
* Luino (Va) - Sabato 1 Luglio 2017 ore 22.30 - Fuochi artificiali sul lago -
Luino presenta da diversi anni un bellissimo spettacolo di fuochi artificiali sul lago, con accompagnamento musicale. L'evento richiama tantissime persone e contende a Laveno Mombello il primato dei più bei fuochi artificiali dell'alto varesotto. Il lungolago, lunghissimo e recentemente rinnovato in più punti, è un luogo privilegiato per assistere alla manifestazione. Il consiglio è di non aspettare l'ultimo momento: arrivate a Luino per tempo e vi potrete godere la bella città evitando traffico e problemi di parcheggio. Ho dedicato a Luino un articolo con le principali cose da fare (Presentazione di Luino su lago Maggiore e Dintorni) dategli un'occhita per trarre qualche spunto. I monti che contornano Luino e le valli del luinese offrono numerose possibilità di incantevoli passeggiate. Tra le altre vi consiglio l'escursione dalla Carnella a Colmegna: è abbastanza breve ed interessante e offre dei punti panoramici da cui godersi i fuochi artificiali di Luino.
AGGIORNATO SUL SITO LAGO MAGGIORE E DINTORNI
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...