venerdì 3 giugno 2016

Frecce tricolori ad Arona

Arona Air Show 2016: un bellissimo spettacolo di acrobazia aerea nel cielo sopra ad Arona, sabato 2 Luglio 2016 alle ore 10.00
Frecce tricolori
Le frecce tricolori voleranno su Arona il 2 luglio 2016

Siamo ad Arona, costa piemontese del lago Maggiore.
Come arrivare: situata a sud del Verbano, in provincia di Novara, Arona è facilmente raggiungibile sia dal Piemonte che dalla vicina Lombardia. In auto è raggiungibile utilizzando l'A26.


Le frecce tricolori, con il loro spettacolo acrobatico arrivano sul lago Maggiore, nella cittadina piemontese di Arona. L'arrivo è attesissimo ed imperdibile per gli amanti delle evoluzioni acrobatiche; la macchina organizzativa è già in moto, l'evento è importante e si prevede l'arrivo di migliaia di persone. La manifestazione è articolata in due giornate: Venerdì 1 Luglio 2016 dalle ore 14,00 alle ore 16,00 ci saranno le prove mentre il giorno successivo Sabato 2 Luglio 2016, sempre dalle ore 14,00 alle ore 16,00 si terrà il vero e proprio spettacolo.  Oltre al momento clou rappresentato appunto dalle frecce tricolori sono previsti voli acrobatici, aerei storici, elicotteri e numerose sorprese. E' stata annunciata la presenza della Pattuglia Acrobatica Civile Svizzera, dell'elicottero iHH139A, con una dimostrazione di elisoccorso, dell'aereo acrobatico ZLIN 52 con il pilota Guido Racioppoli, del team Blue Voltige con 2 motoalianti Fourier; ci saranno 4 aerei anfibi dell'Aeroclub Como che planeranno davanti ad Arona dopo aver effettuato degli atterraggi in sequenza. Gli sponsor sono davvero numerosi e copriranno la maggior parte delle spese.Luogo principe in cui si potrà assistere alla manifestazioni delle Frecce Tricolori ad Arona sarà il Parco della Rocca Borromea, accessibile gratuitamente fino al raggiungimento della capienza massima stabilita per motivi di sicurezza. Punto di vista altrettanto interessante sarà la passeggiata bassa sul lungolago Marconi.
L'airshow di Arona interesserà anche i paesi limitrofi di Meina, Angera e Taino che stanno collaborando per la buona riuscita della manifestazione.
A Meina Sabato 2 Luglio, al Museo cittadino,  è stata organizzata la manifestazione "Arrivano le Frecce" : dalle 14:00 alle 16:00 Visioni dal parco del Museo Meina delle evoluzioni delle pattuglie acrobatiche e delle Frecce Tricolori e durante tutta la giornata, Storie d’aria e d’acqua in collaborazione con Casa Alessia onlus e Stand gastronomico a cura della Pro Loco Meina. Durante l’evento sarà possibile visitare il Museo, con l’allestimento multimediale 4D dedicato alla natura “Vox Horti. Nell’occasione sarà possibile raggiungere il Museo con dei bus navetta in partenza dai principali parcheggi comunali.
Ad Angera, sulla sponda lombarda del lago Maggiore, sarà possibile assistere allo spettacolo da un'apposita tribuna realizzata sul lungolagole sia Venerdì 1 Luglio dalle 14:00 alle 16:00 (in occasione delle prove) che Sabato 2 Luglio (sempre dalle 14: alle 16:00 in occasione della manifestazione ufficiale). Numerosi sono gli eventi collaterali pensati per l'occasione ed avranno luogo Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Luglio 2016 con il nome di "Angera sulle Ali delle Frecce". Nei 3 giorni è previsto un Luna Park, un'area con mercatini a cura di "Le Arti Itineranti", Street Food Angeresi lungo Viale Repubblica, e stand gastronomico "al pratone" con specialità tipiche degli Amici della Bruschera (Venerdì e Sabato). Non mancherà la musica dal vivo e ci sarà anche un'esibizione di aeromodelli (nel pomeriggio di Domenica 3 Luglio).
A Taino, sulla sponda lombarda del lago Maggiore, sarà possibile seguire lo spettacolo delle Frecce tricolori dalla terrazza naturale del parco pubblico: se dalle ore 14:00 sasempre rà possibile seguire i voli acrobatici sono stati organizzati alcuni eventi collaterali, lo stand gastronomico, a partire dalle 12:30, i giochi per bambini dalle 16:30 alle 17:30 e la prova di Zumba dalle 17:30 alle 18:30.Su Lago Maggiore e Dintorni trovi gli eventi più importanti di varesotto, canton Ticino e provincia del Verbano Cusio Ossola accanto ad essi puoi  esplorare il territorio del lago Maggiore: vai alla Homepage e scegli tra i vari menù di navigazione: oltre ai principali eventi e manifestazioni trovi escursioni, ci sono punti d'interesse, i luoghi dichiarati dall'unesco Patrimonio dell'Umanitò, chiese, cascate, ristoranti e moltissimo altro ancora. Tutto il materiale è originale e appositamente realizzato.
Per un contatto diretto e quotidiano abbiamo creato la pagina Facebook dove è possibile segnalare  eventi e manifestazioni. Un bel Mi Piace è sempre gradito!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...