sabato 7 maggio 2016

Besozzo in Aria 2016

Torna anche per il 2016 la bella manifestazione "Besozzo in Aria" con un cartellone ricco di eventi culturali.
Besozzo in Aria 2016

Siamo a Besozzo, in provincia di Varese: i luoghi dell'evento sono la Fabbrica ex Sonnino e Palazzo Comunale.
Come arrivare: Besozzo si trova in posizione abbastanza centrale rispetto al territorio della provincia di Varese ed è ben collegata con i principali centri abitati. Dista pochi chilometri sia da Varese che da Laveno Mombello. E' collegata tramite la SS 629 all'autostrada dei laghi.


Si terrà da Sabato 14 Maggio a Domenica 5 Giugno 2016 la manifestazione Besozzo in Aria 2016; il fiume, la fabbrica: Voci, Blues, Visioni per il maggio d'Arte.
Sono previsti concerti, mostre, visite guidate, laboratori, teatro, presentazione di libri e proiezione di film e conferenze; a cura della Pro Loco di Besozzo, durante le serate degli eventi, saranno in funzione bar e cucina.
La manifestazione prenderà il via Sabato 14 Maggio 2016 alle ore 10,00 con la riapertura dello storico edificio ex Sonnino e la premiazione dei progetti che fanno parte del concorso d'idee per riqualificare l'area e l'inaugurazione della mostra d'arte. Durante le 4 domeniche interessate alla manifestazione (15,22, 29 Maggio e 5 Giugno 2016), dalle ore 11,00 alle ore 16,00 verranno organizzate delle visite guidate all'interno della fabbrica ex Sonnino.
Accanto all'ex Sonnino, dove si terrà anche una mostra fotografica, ci saranno numerosi eventi presso Palazzo Comunale:
* Venerdì 20 Maggio 2016 alle ore 21,00 concerto di Arianna Antinori Band con il gruppo spalla Vynil in apertura;
* Sabato 21 Maggio 2016 alle ore 16,30 ci sarà il Laboratorio di clownerie e magia con il clown il Pimpa per la gioia di famigli e bambini; alle 21,00 concerto di Andy J. Forest band con il gruppo spalla Varè Blues Band in apertura;
* Domenica 22 Maggio 2016 alle ore 18,00 ci sarà la presentazione del libro "l'Arte del Fallimento" dello scrittore elvetico Andrea Fazioli, con l'accompagnamento del sassofonista Alan Rusconi; alle ore 21,00 concerto dell'Archè Duo con  Elisabetta Soresina al violoncello e Rossella Perrone alla chitarra: proporranno un viaggio tra le musiche popolari sudamericane e le danze dell'America Latina;
* Giovedì 26 Maggio 2016 alle ore 21,00 concerto della Samba Taurè Band:Il blues che si mescola con la musica etnica, i suoni del deserto e dell’Africa. Un evento unico e imperdibile per assaporare tutta la forza emotiva, la gioia ma anche la sofferenza del Mali.
* Venerdì 27 Maggio 2016 presentazione del libro fotografico di Carlo Meazza: Luoghi di un'Amicizia Antonia Pozzi Vittorio Sereni; alle ore 21,00 proiezione del film "Antonia" del regista FerdinandoCito Filomarino che ripercorre gli ultimi dieci anni di vita della poetessa Antonia Pozzi (alcune delle scene sono state girate a Besozzo).
 * Sabato 28 Maggio 2016 alle ore 16,00 teatro: FAVOLA PARTY, LA FABBRICA DELLE PAROLE, UNA MATASSA IMBROGLIATA Saggio di teatro dei giovani allievi dei corsi della Compagnia Duse, diretti da Silvia Sartorio. I tre diversi spettacoli saranno portati in scena dai ragazzi dai 6 ai 23 anni; alle ore 21,00 Teatro - CECÉ FUORISCENA Compagnia ICMA attori. Una rivisitazione in chiave metateatrale dell’atto unico «Cecè» di Luigi Pirandello. La regìa è di A. W. Castellanza e N. Tosi.
* Domenica 29 Maggio 2016 alle ore 16,00 dimostrazione di pizzo di Cantù con tombolo a cura di Josette Del Grande; alle ore 21,00 concerto dei Trenincorsa: La band nata sulle sponde del Lago Maggiore presenta il nuovo album Barba e capelli! Ospite d’eccezione il produttore artistico dell’album: Cesareo di Elio e le Storie Tese.
Mercoledì 1 Giugno 2016 ore 21,00 Rock on Air concorso per band emergenti.
Giovedì 2 Giugno 2016 alle ore 11,00 in occasione della Festa della Repubblica: discorso delle autorità, consegna della costituzione ai diciottenni besozzesi e partecipazione della Filarmonica di Besozzo.
Se vuoi esplorare il territorio del lago Maggiore vai alla Homepage del blog e scegli tra i vari menù di navigazione: oltre ai principali eventi e manifestazioni trovi escursioni, ci sono punti d'interesse, i luoghi dichiarati dall'unesco Patrimonio dell'Umanitò, chiese, cascate, ristoranti e moltissimo altro ancora. Tutto il materiale è originale e appositamente realizzato.
Per un contatto diretto e quotidiano abbiamo creato la pagina Facebook dove è possibile segnalare  eventi e manifestazioni. Un bel Mi Piace è sempre gradito!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...