venerdì 22 aprile 2016

jazz Ascona 2016

Si terrà ad Ascona dal 23 Giugno al 2 Luglio 2016 la 32a edizione di Ascona Jazz manifestazione internazionale di musica dal vivo.
Jazz Ascona 2016

Siamo ad Ascona, sulla costa ticinese del lago Maggiore.
Come arrivare: Ascona non è distante dal confine con l'Italia ed è facilmente raggiungibile sia tramite mezzi pubblici che privati. Durante i dieci giorni del festival i parcheggi all'esterno della cittadina sono collegati con il centro tramite bus navetta.

 
Quattro palchi principali, una tenso struttura capace di ospitare fino ad 800 persone, 10 giorni di spettacoli con una ventina di concerti al giorno, eventi collaterali e jam session estemporanee, Music Hours con spettacoli presso bar e ristoranti, la splendida cornice del lungolago: Ascona Jazz giunta alla sua 32a edizione è un evento davvero imperdibile per gli amanti della buona musica. L'edizione 2016 mantiene la formula degli ultimi anni con ingresso gratuito nei giorni feriali e a pagamento durante le giornate festive e prefestive, con spettacoli a rotazione sui vari palchi situati in varie zone della cittadina dalle 18:30 fino all'1:30. Il già ricco programma è completato dagli Ascona Specials, con esibizioni di Raphael Gualazzi, (mercoledì 29 Giugno), Simona Molinari (Giovedì 30 Giugno), la “Piano Night: 2 pianos and 6 pianists” Domenica 26 Giugno con Davell Crawford & Guests ed il “Gospel Concert” Mercoledì 29 Giugno con David Andrews with 2 Twogether. Altro fiore all'occhiello di Jazz Ascona 2016 è “The New Orleans Experience – Original Music & Food from Louisiana”: la celebrazione di New Orleans presentandone i musicisti più rappresentativi, offrendo uno sguardo panoramico sulla musica che si suona oggi nella Città del Delta e proponendo al pubblico degustazionidi specialità della saporita cucina della Louisiana. Informazioni aggiornate, acquisto biglietti, programma giornaliero lo trovate sul sito ufficiale.
Se vuoi esplorare il territorio del Verbano vai alla Homepage e scegli tra i vari menù di navigazione: trovi eventi e manifestazioni, escursioni, ci sono punti d'interesse, i luoghi dichiarati dall'unesco Patrimonio dell'Umanità, chiese, cascate, ristoranti e moltissimo altro ancora. Tutto il materiale è originale e appositamente realizzato.  Per un contatto diretto e quotidiano abbiamo creato la pagina Facebook dove è possibile segnalare  eventi e manifestazioni. Un bel Mi Piace è sempre gradito!     
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...