lunedì 21 settembre 2015

Varese Lake Marathon 2015

Una maratona sul lago di Varese: si svolgerà domenica 27 settembre 2015 la 1a edizione della "Varese Lake Marathon", con un percorso che si snoda interamente sulle strade attorno al lago.
Il lago di Varese
Il lago di Varese, farà da cornice alla prima Maratona

Siamo a Varese in località Schiranna, via Giovanni Macchi (punto di arrivo e partenza).
Come arrivare: La località Schiranna si raggiunge percorrendo la SP1 che costeggia il lago di Varese. Non è distante dall'uscita autostradale di Buguggiate (A8 Varese - Milano), prendere la direzione Gavirate e svoltare a sinistra alla quarta rotonda.
Il lago di Varese farà da cornice alla prima edizione della Varese Lake Marathon 2015, che si svolgerà domenica 27 settembre con partenza alle ore 9:00 dalla località Schiranna; l'arrivo sempre alla Schiranna, in via Giovanni Macchi, dopo i tradizionali 42,195 Km.
L'evento si affianca a due manifestazioni già consolidate: il “Giro intorno al Lago”, sulla distanza di circa 26 Km, arrivato alla sua 6a edizione, e la “3 ruote Intorno al Lago – Gara Disabili” dedicata alle handbike.

Oltre che evento sportivo la maratona sarà sicuramente un pregevole mezzo di promozione del territorio, proprio per la natura della corsa, che ha nel paesaggio attraversato nel suo lungo percorso, uno dei suoi grandi elementi di richiamo e suggestione. L'organizzazione della gara, patrocinata tra l'altro da Expo 2015, è stata possibile grazie alla collaborazione di vari Enti ed Associazioni (Regione Lombardia, Asd Cuneo Triathon, Provincia e Comune di Varese, Polha Varese - Associazione Polisportiva per Disabili -) e dei Comuni che si affacciano sul lago: Biandronno, Bardello, Buguggiate, Azzate, Galliate Lombardo, Gavirate, Cazzago Brabbia, Bodio Lomnago, Varese. Contributi sono arrivati anche da diversi sponsor privati, tra cui Runners, whirlpool, Lindt, Mizuno, Lurisia, Dolciaria Orsobianco, Spa Roero Relax Resort, Lowenbrau, Elmec.
Maratona e giro del lago di Varese (corsa podistica su strada, omologata FIDAL), potranno essere effettuate anche a staffetta, dividendo il percorso tra più atleti (per un massimo di 5). La "Tre Ruote Intorno al Lago" è prova di campionato italiano di società FCI per Handbike.
Per maggiori informazioni, iscrizioni e regolamenti riguardanti i 3 eventi:
A.S.D. CUNEO TRIATHLON
via Porta Mondovì 13 - 12100 Cuneo
tel. / fax 0171693370
email: info@lakevaresemarathon.eu
Per saperne di più ed iscriversi alla 1a maratona sul lago di Varese:
Per saperne di più ed iscriversi al “Giro intorno al Lago”:
Per saperne di più ed iscriversi alla “3 ruote Intorno al Lago – Gara Disabili”:
http://www.girolagovaresexdisabili.blogspot.it/



Varese lake marathon: la locandina

Varese lake marathon: la locandina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...