lunedì 1 luglio 2013

Estival Jazz 2013

Nomfusi, Mike Stern/Victor Wooten band feat. Bob Franceschini & Derico Watson a Giubiasco
Programma Estival Jazz Lugano 2013 4/5/6 luglio
mmendrisio estival mike stern


Tempo fa ho dedicato un post al concerto di Hiromi, bravissima pianista giapponese, in occasione delle Estival nights, serate invernali che si sono affiancate, in inverno, alla manifestazione principale Estival Jazz Lugano (Link) .

Il festival nell'ultimo week end è iniziato a Mendrisio ed io ho seguito e fotografato i concerti di Nomfusi e Mike Stern con la Viktor Wooden band.  Doveroso dire che Estival 2013 ha il suo clou da giovedì 4 fino a sabato 6 luglio con molti nomi importanti:
Giovedì 4 luglio - Franco Ambrosetti incontra Gino Paoli (con tra gli altri Danilo Rea e Franco Cerri) - e Steve Winwood
Venerdì 5 luglio - Pfm in classic (con l'orchestra della Svizzera italiana) - Eddie palmieri - The Temptetions Review
Sabato 6 luglio - Arturo Sandoval - Brand New Heavies - Lucky Peterson
Tutti i concerti, come da tradizione, sono gratuiti e si protraggono fino a notte inoltrata. Per maggiori informazioni il sito ufficiale Link.
Sono già noti alcuni nomi che animeranno le Estival nights dal 5 al 9 novembre 2013: David Sanborn, Bob James, Steve Gadd Quartet (5/11/2013) - Larry Carlton Quartet (9/11/2013). I concerti che ho visto? Brava e con grande voce e presenza scenica Nomfusi, grandissimi Mike Stern, Victor Wooten, Bob Franceschini e Derico Watson.

Nomfusi

Nomfusi

Nomfusi

Nomfusi

Nomfusi

Nomfusi

Mike Stern

Mike Stern

Mike Stern

Mike Stern Victor Wooten Band

Victor Wooten

Derico Watson

Derico Watson

Derico Watson

Derico watson

Bob Franceschini

Mike stern e Victor Wooten Band

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...